Fratinardi Hogan Junior

Dopo una giornata del genere, devo per forza di cose tornare suil Var. Vorrei convincere gli sportivi italiani che ad accodarsi ai cretini non ci ha mai guadagnato nessuno, quindi non vorrei diventare quello che insegue la stupidit Gi difficile spiegare le discussioni sugli errori degli arbitri, che in Italia trovano terreno fertile, ma alla fine c adeguati. Adesso per non solo dobbiamo discutere sugli errori degli arbitri, ma anche su quelli del Var.

Di grande impatto visuale, il volume CODICE MENDINI Le regole per progettare di Fulvio Irace, edito da Electa (in libreria dal 12 aprile) si impone come l’opera più completa mai pubblicata su Alessandro Mendini e raccoglie il meglio del suo lavoro, offrendo una lettura trasversale della sua poliedrica attività. Attraverso l’individuazione di 9 temi (o regole, secondo Mendini), questo “atlante” propone al lettore in una catena di libere associazioni alcune chiavi di accesso del codice progettuale di Mendini, un vero e proprio caleidoscopio di immagini e di parole che, come ricorda Fulvio Irace, risulta “intrinsecamente legato alle ragioni della biografia sentimentale, intriso di umori più che ideologie, quasi ciclico in un andamento che al principio di evoluzione preferisce la pratica della ruminanza”. Codice Mendini dunque non è un catalogo né un repertorio sistematico, ma la ricomposizione visuale per pagine di un itinerario mentale che con lucidità, disperazione, ottimismo e un pizzico di ironica follia ci accompagna dentro le contraddizioni della nostra epoca.

Giani ricorda che “quasi 50 anni fa sarebbe stato possibile realizzare l’aeroporto per l’area centrale toscana in territorio pratese”, a San Giorgio a Colonica, “ma proprio le contrarietà che si ergevano per un’espansione industriale attesa nell’area pratese in pieno boom edilizio portarono alla contrarietà delle Istituzioni”. Allora “non se ne fece di niente e per decenni, ancora oggi, molti imprenditori, operatori turistici, cittadini che guardano al futuro, più volte in convegni e in occasioni istituzionali mostrano autentico rimpianto per quella opportunità persa. Non facciamo la stessa cosa”, “dobbiamo andare diritti sulla strada tracciata”..

Costi supplementari. Dal bagaglio all’imbarco veloce, fino alla scelta del posto, perch le compagnie aeree low cost fanno pagare costi supplementari per quasi tutto? Perch questo ci che permette loro di guadagnarci. Anzitutto per non rimetterci l’aereo deve volare pieno all’85%.

Nostro progetto sostiene Valter Bonan, assessore all del Comune di Feltre nasce dall di proporre la bici come stile di vita, ecologico e sportivo, salutistico e culturale. Strada facendo, siamo riusciti a coinvolgere la popolazione e le associazioni. Perch la bici deve unire, deve unirci, e deve rafforzare la nostra economia Feltre si trova in un punto strategico, fra il Rolle e il Grappa, vanta gi eventi prestigiosi, come la Granfondo Sportful e la Castelli 24 ore, senza dimenticare altre discipline, come lo sci di fondo e lo skiroll.

Lascia un commento